venerdì 14 ottobre 2011

Salvador de Bahia












Ciao!nn scrivo da qualche gg per via di alcune complicazioni con la prima tappa a Salvador! Ossia niente wifi in giro! Riguardo alla tappa vi racconterò poi bene non appena potrò scaricare le foto.. Vi anticipo solo che la città e' stupenda, l oceano magnifico, il cibo squisito.. ma che,al calar del sole si trasforma!noi purtroppo alloggiavamo nel Pelurinho ( il centro storico, chiamato così perche' in passato vi vendevano e torturavano gli schiavi ) che di notte dopo le 22 si trasforma in una zona nn molto raccomandabile.. Diciamo che la vista non e' gradevole ( abbiamo imparato da subito ad individuare, in lontananza, le facce dei piu' popolari crack-men del ghetto!!!) ..Bisogna girare con le dovute perche' precauzioni,tipo uscire senza averi appresso, non prestare attenzione ai passanti che ti parlano ed evitare i bimbi soprattutto quando sono in tanti!!!
Un altra cosa nn molto gradevole del popolo bahiano e' che tentano sempre e comunque di fottere il turista con modalita' talvolta molto fantasiose!
Dopo l esperienza a Salvador arrivare in Amazzonia e' uno spettacolo! Qui a Belem sono tutti molto carini, gentili e solari.. Ci sono mescolanze di etnie sorprendenti! A parte il tugurio in compensato (altamente infiammabile) dotato di due confortevoli letti,spogli anche delle lenzuola, e di due fantastici  ventilatori,che al momento fungono da asciugatrice, siamo molto soddisfatte di cio' che andremo a vedere nei prossimi gg.. Foresta e isole!
Arrivederci alla prossima!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento