venerdì 7 ottobre 2011

itinerario centro storico di San Paolo




Oggi per la prima volta ho camminato ore ed ore per la city!
Partenza da casa in taxi: destinazione centro storico.
Mercado municipal: un mercato coperto stile porta palazzo dove si vende solo cibo.. frutta proveniente da tutta l'America Latina e spezie di vario genere.. ci hanno fatto assaggiare tantissime cose buone, bevuto acqua direttamente dal cocco e pranzato con il pasteu ai gamberi.. una specialità del posto.. davvero squisito!
Giro per la Rue 25 de Março, una zona molto affollata dove negozi e bancarelle fanno vendita al dettaglio e all'ingrosso di qualunque articolo....Da qui abbiamo lasciato la folla dietro e seguito un itinerario di 4 km a piedi, consigliato dalla Lonely Planet, grazie al quale abbiamo visto diversi edifici storici e piazze tra cui : l'edificio Italia ( il palazzo più alto della città.. 46 PIANI!), Banco du Brasil ormai diventato ufficio turistico, Banesca ( un palazzo molto alto dal quale si può vedere il panorama della città) , Praça da Republica, le due chiese gemelle di San Francesco d'Assisi, la Catedral da Sè, il Theatro municipal e il Viaduto de Chà. 
Abbiamo poi pranzato al quartiere giapponese chiamato Libertade che si trova proprio vicino al centro storico della città. 
Al ritorno per evitare il traffico e pagare uno sproposito il taxi abbiamo optato per la nuova metro.. comodissima per attraversare la città, un po' meno comoda per arrivare fino a casa visto che non è ancora stata creata una fermata nel quartiere dove alloggiamo..ma da domani cercheremo, lo stesso, di utilizzarla il più possibile!

Nessun commento:

Posta un commento