sabato 24 settembre 2011

Benvenuta Dengue!
ovviamente è ironico! La Dengue, per chi ancora non lo sa, è una malattia che si trasmette ( ma và??)  tramite punture di zanzara ( non potevano estinguersi insieme ai dinosauri??? !!!) per la quale non esiste vaccino e neanche cura... non sto a scrivere che problemi e sintomi dia... è già stato preoccupante sapere che gli ospedali di Manaus, e dintorni, sono pieni! ovviamente altamente sconsigliata ai turisti la zona contagiata.. Manaus e dintorni quindi.. :(
E ci risiamo!!! avevamo appena dato le date e i tragitti del brasil pass!! fortuna vuole che ce li debbano ancora confermare.. si spera di poter cambiare ancora meta.. proveremo con Belem che si trova all'estremità opposta della foresta amazzonica... non so se riusciremo a dormire nei villaggi dei nativi, pescare piranha, avvistare caimani e delfini rosa ma almeno saremo a km e km lontano dall'epidemia..

giovedì 22 settembre 2011

Dopo aver passato un intera giornata a litigare col mio Macbook che non aveva nessuna intenzione di lavorare, finalmente siamo riuscite a capire come comprare il Brasil Pass.. sembra una cosa semplice, in realtà in agenzia è praticamente impossibile acquistarlo ( si dice che acquistando il pass si debba per forza utilizzare gli hotel indicati dalla compagnia di viaggio) ... in internet è facile da trovare ma non c'è quella sicurezza di acquisto che hai presso una sede fisica ( se a qualcuno interessa il sito è www.brol.com )... d'altronde se non si può fare diversamente..!
comunque con la mia amica si sono scelte le tappe definitive: San Paolo- Iguaçu - Rio de Janeiro -Salvador de Bahia e Amazzonia ( ma senza battello... costa troppo... quello lo farò poi col boy, sempre che prenda l'aereo per raggiungermi!!! ).
:-)

martedì 20 settembre 2011

Incominciano i saluti

stasera ho la pizzata a casa di un'amica, cucina lei... è un modo per vederci tutti insieme ma anche per salutarci perchè in queste due weeks rimanenti tra saluti, famiglia, fidanzato e organizzazione viaggio sono presissima! più andiamo avanti più mi sale l'agitazione.. sarà che quando ho prenotato per questo viaggio ero single e non avevo nulla di perdere in termini lavorativi e ora invece sono fidanzata... ma sono agitata all'idea di non vederlo per un mese.. inoltre ci hanno consigliato di prenotare i vari voli interni direttamente in Brasile e quindi per il primo tour in compagnia della mia amica non ho ancora nulla in mano, se non qualche idea in testa che deve comunque coincidere con i pochi soldi che abbiamo a disposizione..
io sono una persona organizzata normalmente e quindi pensare di andare all'avventura con zaino in spalla mi da veramente strane emozioni!
a parte questo oggi comincerò ad assumere il Lariam.. oh my God!!! Speriamo in bene!!!!

lunedì 19 settembre 2011

Bene, bene, bene...

Bene ragazzi.. finalmente mi sono fatta prescrivere la mia piccola ma fornitissima farmacia ambulante.. e con mia grande sorpresa ho trovato quasi tutti i medicinali generici, risparmiando così un po' di soldini!
Per chi, come me, dovesse effettuare la profilassi anti-malaria.. sappia che il Malarone non è mutuabile e costa 55 euro a scatola mentre il Lariam che costa meno della metà con la ricetta del medico di base lo si prende a 2 euro!!!

Devo assolutamente andare dal medico!

cavolo me ne stavo quasi dimenticando.. devo andare a fare le ricette per il Lariam ( la profilassi anti-malaria) che oltre ad essere pesantissima, devi assumerla da due settimane prima della partenza fino a 4 settimane dopo il rientro in Italia... il tutto essendo una profilassi e non un vaccino non garantisce la difesa totale dalla malattia! so già che il mio fegato patirà tantissimo dato che dovrò prendere pastiglioni per 3 mesi e forse oltre! speriamo di non avere allucinazioni!!!!!!!

domenica 18 settembre 2011

Inizio scelta itinerario

Eccomi!! Oggi dato il brutto tempo io e il mio amore abbiamo dato un rapido ( se così si può dire!) sguardo alle località che vorremmo vedere nelle 3 weeks di Novembre...
beh più o meno ci siamo.. dovremmo partire da Sao Paulo, salire a Santarem dove ci aspetterà un'escursione vicino all' "incontro delle acque", camminata in mezzo alla Foresta Amazzonica e nottate su amache ospiti in famiglie di nativi del luogo!!! Da lì: traversata del fiume in due gg fino a Belem ( ovviamene amaca sul ponte per spendere meno..) pullman fino ad Alcantara con riposo in località abitate da pescatori e magnifiche spiagge bianche... per poi riprendere l'aereo a San Luis e scendere a Rio de Janeiro.. Da qua ultima settimana fra il divertimento "carioca" e le passeggiate lungo il litorale che porta allo stato di Sao Paulo! Direi che come viaggio potrebbe andare no?! un misto tra natura, relax e città!
NON RIESCO A DIRVI QUANTO SONO FELICE DI AVER ORGANIZZATO IL "NOSTRO" PRIMO VIAGGIO!!!