giovedì 29 settembre 2011

in preparazione...

Allora ho promesso a me stessa che domani incomincerò a preparare qualcosa per la partenza.. tipo:
- cercare tutti i cavi riguardanti la tecnologia... e gli adattatori! ( che si sa, quando servono, nn si trovano mai!);
- fare magari un po' di lavatrici ( tanto come al solito fino all'ultimo non saprò esattamente cosa mettere in        valigia );
- mettere in ordine tutti i documenti;
- e soprattutto mettere un po' in ordine i pensieri! 
:)

mercoledì 28 settembre 2011

- 7 gg !

Solo una settimana ancora e sarò in volo per San Paolo.. meglio che non ci penso.. sono un po' lunatica in questo periodo! Sarà il Lariam che accentua i cambiamenti d'umore?!

martedì 27 settembre 2011

ITINERARIO I° TOUR!!!

finalmente abbiamo prenotato il Brasil Pass!! 
si parte il 9/10/2011
- San Paolo-Salvador
- Salvador-Belem
- Belem-rio de Janeiro
- Rio de Janeiro- Iguaçu
rientreremo poi a San Paolo il 24 probabilmente in Bus!
mi verrebbe quasi da dire Alleluia a questo punto!!!!!!
:)

lunedì 26 settembre 2011

la sanità italiana!!

Oggi mi sono recata alle 9.00 ( apertura sportello in ASL) per fare il modulo E111.. non solo ci ho messo un'ora e mezza per riuscire ad arrivare allo sportello, ma sono pure dovuta tornare in coda nel pomeriggio perchè non c'era la responsabile e la ragazza alla segreteria non sapeva darmi nessun tipo di informazioni.. comunque se vi può interessare: quando si lascia il paese per più di 30 gg e si richiede il modulo di assistenza sanitaria all'estero ( ora solo per chi esce fuori dalla Comunità Europea) automaticamente gli viene sospeso il medico di fiducia.. ciò vuol dire che quando si torna bisogna rifare tutta la procedura al contrario per poter richiedere nuovamente il proprio medico della mutua.. ma vuol dire anche che il proprio medico non prende più la percentuale per il paziente a carico! beh forse è un sbattimento per noi utenti ma almeno qualcuno non prende soldi a gratis! :)